VIII^ edizione Concorso enologico
Vino Nuovo in Otre Nuovo 2017
Berchidda e i luoghi del vino nel Monte Acuto
Il Museo del Vino di Berchidda, in collaborazione con il Comune di Berchidda e la Comunità Montana del Monte Acuto, dopo diversi anni di esperienza e aver riscontrato l’entusiasmo con il quale i produttori partecipano al concorso enologico Vino Nuovo in Otre Nuovo, (degustazione e concorso di vini di proprietà ovvero di vini non commerciali, che hanno i loro vigneti nel territorio dei comuni di: Alà dei Sardi, Berchidda, Buddusò, Monti, Oschiri, Padru e che vanno a formare la Comunità Montana del Monte Acuto), bandisce anche quest’anno il Concorso dedicato al vino dell’ultima annata. I partecipanti al concorso enologico possono consegnare i campioni di vino entro domenica 23 aprile 2017.
Parliamo di vini non conosciuti dal grande pubblico, ma che spesso sono prodotti con impegno rivelando apprezzabili qualità e che possono dare semplici ma importanti indicazioni sul territorio e sull’annata di riferimento.
Collaborano con noi in Commissione di degustazione i sommelier AIS (associazione italiana sommelier) Giovanni Secchi e Giorgio Demuru (degustatore AIS), i sommelier ASPI (associazione italiana sommelier professionisti) Piero Canopoli e Giuliana dalla Longa (coordinatrice per Olbia-Tempio e Provincia), le degustatrici ONAV (organizzazione nazionale assaggiatori vino) Maria Immacolata Serra (delegata Provincia OT) e Mariangela Ciaffia).
Per conoscere le modalità di partecipazione al concorso vi invitiamo a consultare il file pdf di seguito. Scarica il Pdf
Antonella Usai
Presidente – promotrice culturale
museo del Vino – Berchidda
mob. 3356469576
museodelvinosardegna@tiscali.it