Cantine Aperte Sardegna 2012

Cantine Aperte, uno degli eventi istituzionali che ogni anno, da vent’anni, il Movimento Turismo del Vino organizza insieme ai suoi soci.
Il Movimento Turismo del Vino è una associazione alla quale aderiscono 1000 fra le più prestigiose Cantine d’Italia. Per le Aziende, oltre a produrre vini di qualità, è fondamentale curare con professionalità l’accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura, la conoscenza dei luoghi di produzione, l’attività e i prodotti delle cantine aderenti. Attraverso numerose manifestazioni, si propone di sensibilizzare il consumatore verso l’impresa che opera nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell’ambiente, dell’agricoltura di qualità e di una buona accoglienza.
La manifestazione si svolge anche in Sardegna, domenica 27 maggio, dove le Cantine Argiolas, le Tenute Olbios e Vigne Surrau, alcune delle Cantine e luoghi del vino soci del Movimento, saranno aperte ai visitatori-enoturisti, per un viaggio sicuramente multisensoriale, e che prevede numerose, interessanti e …originali iniziative. L’amore per il vino si lascia accompagnare da arte, natura, creatività, salvaguardia dell’ambiente, laboratori, giochi, benessere, cultura e tradizioni insomma dei grandi incontri.
Entrate nei siti delle Cantine e del Movimento Turismo del Vino per scoprire le iniziative che vi aspettano.
www.tenuteolbios.com
www.argiolas.it
www.vignesurrau.it
www.movimentoturismovino.it